La neo centenaria è stata celebrata anche dal sindaco Alfonso Nicolardi e dal parroco don Marino Perdisa

Riolo Terme ha festeggiato domenica una nuova centenaria: si tratta di Virginia Farolfi, nata il 03 agosto 1914 a Castel San Pietro, dove trascorre la prima parte della sua vita, da genitori originari di Casola Valsenio. Trasferitasi a Riolo Terme trova l’amore e si sposa. Dal matrimonio nasce il figlio Giuseppe, oggi settantaduenne.  

La vita di Virginia è trascorsa in famiglia cucendo e ricamando ed ogni tanto lavorando stagionalmente in agricoltura. Vivo, anche a distanza di così tanti anni, è il ricordo tragico della guerra. Un evento traumatico per Virginia, visto che proprio in quella occasione perse la madre, trasportata per un malore a Faenza e mai più ritrovata. Oggi, assieme ad amici e familiari, la super nonna continua a sorridere alla vita con determinazione e grande forza d’animo.

Ai festeggiamenti, organizzati nel pomeriggio di domenica presso l’abitazione della stessa Virginia a Riolo Terme erano presenti oltre ai familiari, amici e vicini anche il sindaco Alfonso Nicolardi e il parroco don Marino Perdisa che hanno portato il loro saluto e gli auguri alla centenaria.