Il ricavato andrà a finanziare un importante progetto di ricerca contro il tumore al polmone

“Con i regali di Natale dello IOR si possono far felici le persone care e, allo stesso tempo, sostenere un importante progetto di ricerca contro il tumore al polmone”, a spiegarlo è proprio l’Istituto Oncologico Romagnolo, che continua: “In particolare, si possono trovare bellissimi articoli per la casa, stampe romagnole, grembiuli ricamati a mano, foulard, scialli fatti a mano e altri oggetti realizzati dai Volontari.

I Volontari IOR si possono trovare ai mercatini natalizi, fino al 27 dicembre, presso Piazza Matteotti a Massa Lombarda dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

Sostenere le iniziative natalizie dell’Istituto Oncologico Romagnolo significa sostenere un progetto di ricerca, che sarà condotto presso l’IRST IRCCS di Meldola, finalizzato alla comprensione e quindi alla diagnosi precoce dei meccanismi che permettono a un determinato tipo di tumore al polmone di diventare resistente alle terapie.

Da piccoli ci hanno insegnato che Babbo Natale ci avrebbe portato i doni se, durante l’anno, fossimo stati buoni – conclude l’Istituto -: questo Natale possiamo diventare noi Babbo Natale, per i nostri cari e per le persone che sono costrette a vivere la malattia oncologica. Fai un regalo solidale IOR e sostieni la ricerca oncologica!”