Grande partecipazione all’iniziativa in viale Alberti e via Brunelleschi. Le immagini

Grande successo di pubblico per l’11esima edizione della Festa del Quartiere Alberti. Ieri si è svolto infatti l’ormai tradizionale evento del quartiere, arricchito con tanti spettacoli, incontri, musica, intrattenimento, lezioni, laboratori e incursioni teatrali.

Nata nel 2005 per volontà del Comitato Festeggiamenti, costituito dai commercianti della zona, quest’anno l’organizzazione della Festa del Quartiere Alberti è stata affidata all’Associazione Culturale per lo sviluppo territoriale Noi per Ravenna, promotrice di Vivi i Borghi, l’evento itinerante ravennate che, attraverso animazione e performance artistiche, musicali, danzanti, sportive e culturali, rinnova l’immagine di un borgo o di un insieme di vie o piazze cittadine. L’iniziativa è in collaborazione con el Associazioni Confcommercio, Confesercenti, Cna e Confartigianato.

Anche per questa edizione non è mancato l’appuntamento per gli appassionati di Guerre Stellari: Empira Star Wars Fanclub Ravenna ha presentato due speeder bike direttamente da ‘Il ritorno delle Jedi – Episodio VI’ e l’evento interattivo ‘scopri le vie della forza’ Scuola di spade laser.

Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Associazione ‘Cuore e territorio’. I volontari erano presenti all’evento per far comprendere quanto sia fondamentale la prevenzione cardio-vascolare, l’attività fisica e la rapidità di intervento.