In piazzale Marinai d’Italia

E’ stato inaugurato ieri pomeriggio, in piazzale Marinai d’Italia, un nuovo mercato contadino, che si affianca a quelli di piazza della Resistenza (il lunedì e il giovedì pomeriggio) e della testata della Darsena (il martedì pomeriggio).

Il mercato contadino di Marina di Ravenna si svolgerà di lunedì pomeriggio e ospiterà cinque bancarelle di frutta e verdura.

“Dopo piazza della Resistenza e la Darsena – sottolinea l’assessore alle Attività produttive Massimo Cameliani, presente ieri all’inaugurazione – ci è sembrato opportuno sperimentare, per il momento per un anno, l’allestimento di un mercato contadino anche fuori dalla città, in particolare a Marina di Ravenna. Gli obiettivi restano promuovere i prodotti tipici locali, anche biologici, ed incentivare la conoscenza ed il consumo di prodotti di stagione e l’alimentazione made in Italy, come risorsa economica ma anche come fondamentale espressione di identità; proporre ai cittadini, e in questo caso anche ai turisti della  località balneare, un’offerta di prodotti agricoli a chilometro zero”.