Presenteranno al pubblico lo spettacolo “Made in Romagna”

 

Con l’occasione della serata Brisighella Romantica di sabato 23 giugno, ripartiranno gli appuntamenti estivi con lo spettacolo dal vivo nell’arena di via Spada. Alle ore 21.15 saliranno sul palcoscenico Cristiano Cavina e Vittorio Bonetti per presentare al pubblico Made in Romagna. Fatti memorabili di un pianista della Bassa e di un narratore di montagna con cui i due artisti fondano i rispettivi universi in un recital divertente e coinvolgente in cui anche il pubblico sarà chiamato a intervenire!

 

Dal 6 luglio, ripartirà invece la tradizionale rassegna dedicata al Teatro Ragazzi, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Brisighella e Accademia Perduta/Romagna Teatri, che animerà tutti i venerdì sera d’estate fino al 3 agosto. Il programma vedrà in scena alcune delle compagnie più affermate del Teatro Ragazzi italiano con spettacoli tratti da fiabe classiche o con testi originali e inediti: Accademia Perduta/Romagna Teatro in Il gatto con gli stivali (6 luglio); Teatro delle Briciole in Hansel & Gretel (13 luglio); Teatrino dell’Es con La fiaba di Piumetto viaggiatore nell’arte (20 luglio); Ferruccio Filipazzi in Le grandi avventure di un cucciolo (27 luglio) e Tanti Cosi Progetti in Zuppa di sasso (3 agosto). L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito.

 

MADE IN ROMAGNA

Vittorio Bonetti e Cristiano Cavina provengono da due mondi diversissimi: il primo è di Alfonsine, in pianura, il secondo di Casola Valsenio, in mezzo agli Appennini… No, non è questo; Bonetti è l’alfiere del pianobar, quello suonato e cantato davvero, Cavina racconta storie per iscritto.

Visto che da giovane Cavina non poteva andare ad ascoltarlo alla Festa dell’Unità, perché la nonna, fervente cattolica, gli proibiva di frequentare tutto ciò che era in odore di comunismo, recuperano ora il tempo perduto. E lo fanno raccontando la loro terra e le storie che la popolano usando le passioni di una vita, la musica e le parole. Essendo Bonetti una leggenda vivente del pianobar, la serata prevede che il pubblico possa fare richieste sulle canzoni da suonare (tanto Vittorio le sa tutte). Non solo. Si può fare richiesta anche sulle storie da raccontare. Ovviamente, si può cantare.

 

INFO: Comune di Brisighella – Settore Cultura 0546 994415

Brisighella – Associazione Pro Loco 0546 81166

Faenza – Teatro Masini 0546 21306

www.comune.brisighella.ra.itwww.accademiaperduta.it