L’uomo stava attraversando la strada con la bimba in braccio

Le dinamiche

Dalla ricostruzione delle dinamiche dell’incidente effettuate dalla Polizia Stradale di Faenza, questa mattina, 9 ottobre, verso le 7.40,  una donna cinquantenne, stava procedendo sulla strada Adriatica a bordo di una Ford Fiesta in direzione di marcia Rimini-Ravenna quando, all’altezza del bar pasticceria Ketty, ha investito un uomo di origine polacca, classe 1973 con la sua bambina, di due anni.

L’urto

Il quarantacinquenne stava attraversando, fuori dalle strisce pedonali, la Statale con la bimba in braccio quando improvvisamente i due sono stati colpiti dall’auto: l’uomo è stato caricato sul parabrezza e poi è caduto sull’asfalto.

L’intervento

E’ intervenuto sul luogo il personale del 118 con due ambulanze e un’automedicalizzata le quali hanno trasportato i due al Bufalini di Cesena: l’uomo è stato trasportato con codice di massima gravità, la bambina con codice di media gravità.

Ricostruzioni

Per aiutare la Polizia Stradale nelle ricostruzioni, è intervenuta anche la Polizia Municipale di Cervia.

Durante i soccorsi e i successivi rilievi, il traffico sulla Statale ha subito dei rallentamenti per una durata di 40 minuti circa.

La donna è stata sottoposta dagli agenti egli esami alcolemici, i risultati non sono ancora noti.