È il secondo incidente della giornata che coinvolge veicoli in uscita dall’autostrada

Secondo scontro di giornata in uno svincolo dell’A14 del ravennate. Dopo quello di questa mattina, venerdì 1 febbraio, a Fornace Zarattini, attorno alle 14 di oggi all’uscita dell’autostrada di Cotignola una Fiat Panda, condotta da uomo di cui non sono note le generalità, è entrata in collisione con un camion, guidato da un 37enne rumeno residente nella zona.

Le cause dell’incidente sono tutt’ora in fase di accertamento da parte della Polizia Locale della Bassa Romagna, ma la dinamica sembra paragonabile a quella del precedente incidente: l’auto si sarebbe immessa dallo svincolo senza notare l’arrivo del camionista, che non sarebbe riuscito a evitare l’impatto. Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 e i Vigili del Fuoco, che hanno estratto dalle lamiere l’uomo, trasportato poi in gravi condizioni all’ospedale Bufalini di Cesena.

Sono intervenuti sul luogo anche gli agenti della Polizia Locale della Bassa Romagna, che hanno effettuato i rilievi e gestito il traffico, che non ha subito particolari ripercussioni.