
Ad Alfonsine
La Polizia Locale della Bassa Romagna negli ultimi giorni ha effettuato numerosi controlli per garantire la sicurezza urbana e stradale che hanno portato a sequestri, denunce e perquisizioni.
Nello specifico, ad Alfonsine gli agenti hanno intercettato un veicolo che circolava senza assicurazione dal 2010 ed era già stato sottoposto a sequestro nel maggio scorso. L’autovettura, rintracciata nei pressi di un bar, era condotta da un cittadino italiano classe ‘62 che portava con sé un pugnale, un coltello, un’ascia e una riproduzione senza tappo rosso di una pistola Colt a Co2 caricata con pallini in pvc.
Al momento del controllo il soggetto ha tentato di afferrare il pugnale che si trovava sul sedile anteriore ma è stato anticipato dai quattro agenti presenti, che sono riusciti a requisire tutte le armi e a toglierle dalle disponibilità del 57enne che, in seguito a documentati problemi di salute, ha comunicato di sentirsi male ed è stato sottoposto a cure da parte del 118 intervenuto sul posto. La Polizia Locale della Bassa Romagna ha proceduto alla perquisizione dell’abitazione e del veicolo senza rinvenire ulteriori armi. In seguito ai comportamenti tenuti dall’uomo, si è proceduto a notiziare l’Autorità giudiziaria per i reati di resistenza, violenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi, omessa custodia e utilizzo di veicolo posto sotto sequestro.