Questa mattina

Sono stati consegnati all’Ospedale Umberto I di Lugo, divenuto in occasione della pandemia “Covid Hospital”, due caschi respiratori completi di generatore di ventilazione non invasiva.

A donare gli apparecchi è stata l’associazione Cuore e Territorio grazie alla raccolta fondi avviata nel marzo scorso, che ha riscosso numerose adesioni da parte dei cittadini (a oggi è stata superata la cifra di 80mila euro).

A ricevere i preziosi ausili respiratori sono state, questa mattina, la dottoressa Elisabetta Varani e la caposala Simona Ferri.

L’Associazione rivolge un doveroso ringraziamento, oltre che ai cittadini che hanno contribuito alla raccolta, a quanti hanno diffuso la campagna di fundraising attraverso i numerosi appelli video: le dottoresse Federica Giannotti e Anna Chiara Nuzzo, l’attrice Francesca Mazzoni, i politici Samantha Gardin, Alvaro Ancisi, Roberto Fagnani e Alberto Pagani, il sindaco Michele de Pascale, il direttore sanitario dell’Ospedale di Ravenna Paolo Tarlazzi, la presidente di Linea Rosa Alessandra Bagnara, il regista Gerardo Lamattina, l’arbitro Michael Fabbri, la psicoterapeuta Francesca Siboni, il presidente della Casa Matha Maurizio Piancastelli, l’illusionista Antonio Casanova, il Giudice Alessia Vicini,  Manca e Portulano, il già senatore Vidmer Mercatali, la regista Cristina Mazzavillani Muti, l’imprenditrice Monica Ratti, il comico Giuseppe Giacobazzi, i volontari e i soci di Cuore e Territorio, Elena Fusconi, Chaima Morgese, Laura Zattoni, l’Associazione Dis-ORDINE, Marcello Landi, Chiara Sansoni, Sara Guberti, Giorgia Baroncelli, Elena Pagani, Gregor Ferretti, Maria Giulia Cicognani, Serena Saporetti, Stefania Maggio, Stefano Cangini, Paolo Gueltrini, Danilo Montanari, il piccolo Nicholas.

Ma l’impegno di Cuore e Territorio non si ferma qui. Altri camion sono già pronti a consegnare nuove forniture di dispositivi di protezione individuale a medici, infermieri, forze dell’ordine e Istituzioni, oltre ad ulteriori ventilatori polmonari e caschi completi di generatore di ventilazione non invasiva.
Tutte le iniziative sono portate avanti con il sostegno di Ravenna24ore.it.

Rammentiamo che è ancora possibile donare con bonifico bancario intestato a Cuore e Territorio presso Cassa di Risparmio Ravenna – Iban IT02F0627013100CC0000027952. La causale è: donazione per coronavirus. Anche con piccoli contributi si può fare molto