Diga sud di Marina di Ravenna

La richiesta di Pasquale Minichini (capogruppo di Lista per Ravenna nel Consiglio territoriale del Mare)

Riportiamo di seguito la richiesta di Pasquale Minichini (capogruppo di Lista per Ravenna nel Consiglio territoriale del Mare) il quale richiede un corridoio per le derive in parallelo alla diga sud di Marina di Ravenna.

“Domenica 20 settembre, N. M., sedicenne, ha scritto (oltreché alle autorità comunali e portuali, nonché a numerose associazioni e soggetti attivi in ambito portuale e litoraneo) ai gruppi politici, tra cui Lista per Ravenna, il seguente messaggio, accompagnato dalla foto qui riportata: “…sono un grande appassionato di vela. Vi scrivo perché purtroppo in tutta Marina di Ravenna non c’è un canale per uscire con le derive (piccole imbarcazioni non cabinate a deriva mobile, nda). Di conseguenza sono a chiedervi se fosse possibile mettere il corridoio di boe davanti alla spiaggia libera in parallelo alla diga foranea di Marina di Ravenna. Siamo in tantissimi ragazzi e ragazze che a causa della mancanza del canale non possiamo uscire, quindi siamo costretti a rinunciare o a spostarci altrove. Non capisco perché abbiamo una darsena dalle enormi potenzialità, ma non vengono sfruttate a pieno. Grazie per il tempo a me dedicato e scusate il disturbo”.

Ritenendo che questa richiesta sia meritevole di una sollecita risposta, ci rivolgiamo al sindaco per chiedergli se intende farsene carico, raccordando i propri uffici con quelli competenti nel merito”.