
Costante impegno per il benessere e la sicurezza dei cittadini.
Sempre attivo l’impegno dei 432 soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri tra cui 70 volontari i quali quotidianamente perlustrano la città per salvaguardarne il decoro e per tutelare la sicurezza dei cittadini. sono al servizio della città
Nella giornata di oggi i volontari si sono adoperati per preservare la sicurezza nelle vie del centro storico provvedendo a segnalare arredo urbano instabile e a riportare la calma dopo che un uomo, conosciuto nella zona, disturbava la quiete pubblica spaventando i passanti.
Nell’area del mercato di via Sighinolfi, invece, i volontari si sono adoperati per far mantenere il distanziamento e far rispettare il corretto uso della mascherina. Grande controllo anche sulla disposizione dei gel igienizzanti per le mani nelle bancarelle per evitare il contagio da Covid-19. Inoltre i volontari hanno provveduto a riposizionare provvisoriamente delle porzioni di pavimentazione sconnessa per evitare la caduta dei passanti e ad aiutare un’anziana signora in difficoltà.
Altre tre pattuglie saranno per le vie del centro dalle 16 alle 18:30.
