
Continuano le segnalazioni su una delle aree più belle e centrali della città deturpata da comportamenti incivili.
Sempre più indecorose le condizioni delle antiche mura di Ravenna, attorno alle quali si sta creando un clima sempre meno ospitale: sacchetti per gli escrementi dei cani e rifiuti di ogni tipo gettati in giro deturpano questa importantissima e centrale zona di Ravenna che conduce dritta al centro storico.
Molte le segnalazioni che, soprattutto in questo periodo, reclamano a gran voce azioni volte a contrastare questo degrado.
Soprattutto gli abitanti della zona rivendicano il loro diritto a vivere in un’area che sia trattata come merita: stiamo parlando di uno dei luoghi più importanti della città che, anziché essere “protetta” da queste svilenti condizioni, viene lasciata a sé stessa e ai comportamenti incivili e privi di rispetto di certuni.
Il problema in questione, fra l’altro, si estende a tutta la vasta area che collega le mura storiche di Ravenna, il giardino sottostante (a lato del parcheggio Callegari, sotto via Fiume Montone Abbandonato), passando da piazza Baracca e deteriorando anche il parcheggio Giustiniano.
Leggi anche:
- Secoli di storia calpestata dal degrado: la passeggiata che porta alla chiesa Santa Maria del Torrione sulle Mura
- Largo Giustiniano: degrado e comportamenti irrispettosi. Il centro storico merita di più
- Rifiuti e degrado deturpano una delle zone più belle di Ravenna