Intervento promosso dalla Provincia di Ravenna finanziato con il contributo della Regione Emilia-Romagna

Nella giornata di lunedì 19 aprile 2021 avranno avvio, nel territorio del Comune di Brisighella, i lavori di  posa in opera di giunti stradali sul Ponte Lungo di Brisighella presso la SP 302R Brisighellese.

Con tale intervento, finanziato con il contributo della Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Ravenna intende procedere alla posa di giunti di dilatazione in corrispondenza di due rilevanti opere d’arte poste al servizio della rete stradale di propria competenza una delle quali è il Ponte Lungo di Brisighella.

I lavori presso il Ponte Lungo di Brisighella saranno della durata temporale prevista pari a dieci giorni e verranno prevalentemente svolti  in soggiacenza di traffico mediante la istituzione di un regime di circolazione a senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

L’impresa appaltatrice avrà cura di porre in atto tutti gli apprestamenti e le misure necessarie a garantire la percezione del cantiere, la sicurezza della circolazione e la riduzione dei disagi indotti dai lavori all’utenza stradale, la quale è invitata sin da ora ad adottare una guida consapevole e prudente.