Il sindaco Massimo Medri e il questore di Ravenna Giuseppina Stellino

Medri le ha rivolto un caloroso benvenuto a nome della città, evidenziando il lavoro encomiabile della Polizia di Stato per garantire la difesa dell’ordine pubblico e la sicurezza del territorio.

Il Sindaco di Cervia Massimo Medri ha incontrato il nuovo Questore di Ravenna dr.ssa Giuseppina Stellino, che ha sostituito la dr.ssa Loretta Bignardi collocata a riposo per limiti d’età.

La dr.ssa Stellino ha 57 anni è laureata in Giurisprudenza e proviene dalla Questura di Oristano. E’ nella Polizia di Stato dal 1990, dopo aver vinto il concorso per Vice Commissario.

E’ stata dirigente del Reparto Volanti nella Questura di Milano e successivamente all’Ufficio Ordinamento e Contenzioso del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, quindi alla Direzione Investigativa Antimafia di Roma dove ha conseguito importanti risultati nella lotta al crimine organizzato.

Le è stato assegnato l’Ispettorato di P.S. presso la Camera dei Deputati con l’incarico della scorta e tutela del Presidente della Camera sino all’anno 2003.

Ha lavorato poi alla Squadra Mobile di Sassari e nel 2009 ha acquisito la qualifica di Primo Dirigente della Polizia di Stato, assumendo la direzione della Divisione Anticrimine della Questura.

Nel 2019 è diventata Questore di Oristano fino al febbraio 2021, quando poi ha preso servizio a Ravenna.

Nell’incontro il Sindaco ha rivolto alla dr.ssa Giuseppina Stellino un caloroso benvenuto a nome della città di Cervia, evidenziando il lavoro encomiabile della Polizia di Stato per garantire la difesa dell’ordine pubblico e la sicurezza del territorio, inoltre ha sottolineato il proficuo rapporto di collaborazione fra le istituzioni che infonde fiducia alla comunità, nella certezza che continuerà anche in futuro.