5×1000: come fare a sostenere l’associazione

Il Mese di maggio ha visto l’ Associazione Cuore e Territorio operare a tutto campo. I soci volontari si sono portati presso la  struttura di  emergenza abitativa che accoglie mamme e bimbi in condizioni di estrema fragilità, gestita da  Mauro Paolucci, responsabile della cooperativa “Il Solco” di Ravenna, ed hanno lasciato pacchi di viveri (biscotti – pasta – sughi). A ricevere i delegati di Cuore e Territorio, Elisa Guarini che,  a nome dei 12 bimbi presenti nella struttura,  ha ringraziato l’ associazione per la consistente donazione alimentare  nonché la cardiologa, specialista dei bambini, Anna Chiara Nuzzo, membro del comitato scientifico dell’ Associazione.

“Cuore e Territorio – riferisce il Presidente Giovanni Morgese – per raggiungere ogni angolo del territorio, ha provveduto a consegnare i preziosi doni, raccolti dai soci e dai  simpatizzanti, tramite i volontari  Marianna Vindimian, Marcello Iervolino, Donatella Truzzi, Anna Redavid , alla gemellata associazione Terzo Mondo Onlus del presidente Charles Tchameni Tchienga. La distribuzione agli indigenti di indumenti vari, seggiolini e seggioloni, avverrà all’interno di un più ampio progetto dell’Associazione Terzo Mondo.

Cuore e Territorio, non ha dimenticato la cultura e nell’ambito del progetto “Un Mondo letterario“, sta valutando, visto l’enorme successo,  la distribuzione dei libri donati, anche nelle biblioteche degli stabilimenti balneari della costa Ravennate”.

“Segui il battito e – prosegue Morgese – ricorda che se doni il tuo 5X1000 a favore della tua Città, contribuirai al finanziamento delle attività che l’Associazione  Cuore e Territorio porta avanti sul territorio: prevenzione cardiologica – cultura del primo soccorso – cultura della legalità nelle scuole; aiutaci a trasformare la  città di Ravenna nella “capitale cardioprotetta d’Europa” e  con il tuo contributo aiuterai a migliorare  anche la cardiologia della tua città”.

COME FARE:

Basta riportare il codice fiscale 92039880395 Cuore e Territorio APS all’interno del riquadro «Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10 c.1 lett. a) del D.Lgs. 460/97» sul modulo IRPEF per la dichiarazione dei redditi e ricordarsi di firmare.

Sotto l’immagine che rappresenta il punto esatto dove va annotato il codice fiscale di Cuore e Territorio e la propria firma.