
Le celebrazioni inizieranno alla mattina e continueranno fino a tarda sera
Mercoledì 2 giugno, in occasione del 75° anniversario della Repubblica italiana, il Comune di Cervia ha delineato un programma di celebrazioni che interesserà, per l’arco dell’intera giornata, tutto il paese.
Il programma degli eventi:
- ore 10.00: estemporanea mostra d’arte “Festa della Repubblica” a cura dell’Associazione culturale “Menocchio” presso il Piazzale frontale alla Torre San Michele
- ore 10.00: deposizione della corona d’alloro sulla lapide di Giuseppe Mazzini a cura dell’Associazione Mazziniana Italiana in piazza Garibaldi. Interverrà Isabella Ciotti, presidente dell’associazione.
- ore 10.30: Inaugurazione del monumento a Giuseppe Mazzini in viale Roma, piazzale Ascione di fronte alla Scuola “Pascoli”. Interverranno Michele Finelli, Presidente Nazionale Associazione Mazziniana Italiana, e Massimo Medri, Sindaco di Cervia.
- ore 16.30: apertura della Mostra “Dinamismo cromatico” personale di Sergio Manganelli a cura dell’Associazione culturale “Menocchio” presso Sala Rubicone. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 19.30 alle ore 22.00 fino al 14 giugno
- ore 21.30: concerto della Repubblica della Banda “Città di Cervia” in Piazza Garibaldi (il concerto si svolgerà solo in caso di prolungamento dell’orario del coprifuoco rispettando le disposizioni Covid)