
Sabato 29 maggio aprono ufficialmente le piscine comunali di Solarolo e Castel Bolognese. Per quella di Casola Valsenio occorre aspettare giugno
Piscine aperte nel faentino. Dopo le anteprime dello scorso weekend, le strutture presenti sul territorio inaugureranno ufficialmente la stagione estiva a partire da sabato 29 maggio. E’ il caso delle piscine comunali di Solarolo e Castel Bolognese, mentre per quella di Casola Valsenio sarà necessario aspettare gli inizi del mese di giugno.
La piscina comunale di Solarolo di Via Kennedy, 8, è stata oggetto negli ultimi anni di importanti interventi di ristrutturazione. Nel 2017 è stato ricostruito interamente il piano vasca mentre nel 2019 è stata realizzata una vasca per bimbi di 5×9 metri con un ingresso “a spiaggia” fino ai 50 centimetri e con 4 bocchette idromassaggio. In totale l’impianto è dotato di tre vasche, una de 25 mt e due piccole per bambini.
La piscina di Castel Bolognese collocata in via Donati, 196 è nata nel giugno 2008. L’anno successivo sono stati eseguiti lavori di ingrandimento del prato ed è stata realizzata una grande vasca idromassaggio. La sua forma a “C” la rende estremamente polifunzionale. Al suo interno sono disponibili una vasca di 25 mt a 3 corsie profonda 1,35 mt, una zona fitness per i corsi di acquagym e una zona “spiaggiata per i bambini”.
L’impianto di Casola Valsenio, in via Filippo Pirazzoli, 2, aprirà qualche giorno dopo, agli inizi di giugno. La piscina è composta da 5 vasche: una da 25 metri, una per bambini e tre vasche benessere. In più, i bagnanti possono trovare un ampio prato ombreggiato e la zona bar.