Le domande dovranno essere presentate entro le 14 del 18 luglio

È aperto il nuovo bando per il servizio civile Regionale 2021/2022, con ragazze e ragazzi dai 18 anni ai 29 anni che, dall’autunno prossimo, potranno vivere l’esperienza del servizio civile a Cervia, partecipando ai progetti promossi dall’Amministrazione comunale.

I posti disponibili sono quattro e i progetti sostenuti dal Comune di Cervia sono:

  • servizio della comunità (due posti); che mira a migliorare i servizi di prima accoglienza per chi si rivolge allo sportello “Cervia Informa”, indirizzando con più efficacia le persone ai servizi presenti sul territorio
  • Biblio&radio, la parola ai giovani (due posti); volto a organizzare momenti di educazione e informazione, stimolando alla lettura e all’animazione degli spazi della biblioteca dedicati ai ragazzi

I progetti durano 11 mesi a 25 ore settimanali con un compenso di 439,50€ al mese. Per presentare la domanda (relativa ad un solo progetto) entro le 14 del 18 luglio.

Per maggiori informazioni sui progetti è necessario rivolgersi a “Servizi alla Persona” telefonando al numero 0544 979370 o alla Biblioteca “Maria Goia” telefonando al numero 0544 979384, oppure cliccando nel link www.comunecervia.it/aree-tematiche/servizio-civile-volontario/bandi.html.