(Foto Shutterstock.com)

Dopo essere stato ricevuto dal Comandante De Donno, ha incontrato le massime autorità della provincia

Nella mattinata di ieri, martedì 29 giugno, il Signor generale di “Corpo d’Armata” Antonio Paparella, comandante interregionale carabinieri “Vittorio Veneto”, ha fatto visita al comando provinciale di Ravenna, venendo ricevuto dal comandante provinciale Col. Marco De Donno.

Inoltre, nel corso della mattinata, il signor Generale ha incontrato le massime autorità della provincia, tra cui il Dott. Enrico Caterino, prefetto di Ravenna, il Dott. Michele Leoni, presidente del tribunale di Ravenna, il Dott. Daniele Barberini, procuratore capo della “Repubblica di Ravenna” facente funzioni e Michele de Pascale, sindaco del comune di Ravenna.

Successivamente, in sede, ha incontrato il C.V. Giuseppe Sciarrone, Direttore della “Direzione Marittima” dell’Emilia-Romagna, la Dott.ssa Giuseppina Maria Rita Stellino, questore di Ravenna, il Col. Andrea Mercatili, comandante provinciale della guardia di finanza di Ravenna, la Dott.ssa Carmela De Lorenzo, direttrice della casa circondariale di Ravenna, il Comandante del “Gruppo Carabinieri forestale” del capoluogo, nonché quello del “Reparto biodiversità” di Punta Marina.

Come afferma una nota, l’alto Ufficiale ha tenuto rapporto agli Ufficiali della sede, ai comandanti delle quattro compagnie e ad una rappresentanza dei comandanti di stazione, ai quali ha rimarcato l’importanza della vicinanza dell’Arma dei carabinieri ai cittadini. Ha anche sottolineato che, durante la pandemia, l’attività dei militari ha riscosso molteplici ringraziamenti da parte della popolazione e delle varie istituzioni, esaltando i valori di umanità, umiltà e rispetto della dignità altrui, che contraddistinguono l’essere carabiniere, conclude la nota.