Attività fisica all'aperto a Faenza

Pubblicata la lista provvisoria delle idee più votate dai cittadini dell’Unione disponibile sulla piattaforma partecipo-romagnafaentina.it.

Chiusa la fase di voto, ora le “Idee ricostituenti” selezionate sono al vaglio dei tecnici chiamati a verificarne la fattibilità. Il progetto di bilancio partecipativo dell’Unione Romagna Faentina si sta avviando verso la fase conclusiva. Le idee più votate dai cittadini sono state pubblicate sulla piattaforma partecipo-romagnafaentina.it. La lista provvisoria delle idee vincitrici diverrà definitiva quando la commissione tecnica – già al lavoro, con tempo fino al 29 agosto – ne avrà verificato la fattibilità tecnica, economica e normativa. La lista definitiva delle idee che saranno finanziate e realizzate dai Comuni sarà pubblicata agli inizi di settembre. Ecco la lista provvisoria di tutte le idee vincitrici, suddivise per comune.

A Casola Valsenio: “Musica senza barriere”, una sala prove dove fare musica e socializzare.

A Castel Bolognese: “Postura e Benessere”, sedute di gruppo di riequilibrio posturale.

A Faenza: “Il giardino dei diritti”, per realizzare aiuole aromatiche e aule didattiche all’aperto al parco Tassinari; “Campo da Street Basket 3×3” un campo a un canestro presso gli ex Salesiani; “Il palco nel parco”, un palco e sedute per eventi pubblici al parco Tassinari; “Passeggiata digitale”, una guida digitale alle passeggiate tra Castel Raniero e l’Olmatello; “Api in movimento”, per collocare in città arnie da osservazioni.

A Solarolo: “Parco giochi sport amici”, per rendere ancora più accogliente per bambini e ragazzi il parco Conti.

A Riolo Terme: “Zona fitness”, per realizzare una struttura sportiva all’aperto per allenamenti a corpo libero.