Ambulanza e automedicalizzata in Marcegaglia

Legacoop: “La sicurezza sul lavoro sia sempre una priorità per tutti”

Legacoop Romagna, nell’apprendere della tragica morte sul luogo di lavoro di Bujar Hysa, esprime “le più sentite condoglianze alla sua famiglia ed ai suoi colleghi e soci della cooperativa Co.Fa.Ri. 

Oggi, per tutti, è il giorno del dolore e del cordoglio, ma noi riteniamo che questa tragica morte altro non faccia che aprire ancor di più il grande capitolo della sicurezza personale e collettiva nei luoghi di lavoro e in particolare negli stabilimenti più esposti dal punto di vista organizzativo e logistico.

In questi anni le cooperative romagnole hanno dedicato grande attenzione a questo tema, destinando allo stesso risorse, tempo, impegno. Ma oggi, purtroppo, abbiamo avuto la conferma di come anche ciò che si è fatto, non sia sufficiente e di come invece serva non abbassare mai la guardia, garantendo invece ulteriore attenzione, quotidiana e costante. 

Chiediamo che venga condotta una rigorosa verifica per accertare le dinamiche di questo tragico incidente e le eventuali responsabilità.

Insieme alla Co.Fa.Ri. ci impegneremo ancor di più perché la sicurezza sul lavoro sia sempre una priorità per tutti”.

Tanti, inoltre, i messaggi di cordoglio pervenuti anche dal mondo della politica e sindacale, locale e nazionale. Al centro i temi della sicurezza sul lavoro che continuano ad essere drammaticamente attuali.