Chiostro della biblioteca Classense

Resterà aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 14, con la chiusura stagionale dal 10 agosto al 20 agosto

Nuovo orario estivo per la biblioteca Classense. Da ieri, giovedì 15 luglio, infatti, l’istituzione rimarrà aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 14 (è chiusa la domenica e nei giorni festivi chiuso). È prevista, come ogni anno, una chiusura completa dal 10 al 20 agosto.

La novità per l’estate 2021 riguarda le aperture della sezione “Holden”, attiva tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 14. Oltre ai tre giorni di apertura supplementare rispetto al passato, grazie alla collaborazione con l’istituto comprensivo “Guido Novello”, per le ragazze e i ragazzi sarà disponibile ed usufruibile il giardino interno della scuola, adiacente al complesso Classense. Alla sezione “Holden” sono previsti diversi appuntamenti con letture, giochi e laboratori, con un calendario giornaliero che proseguirà fino ai primi di settembre.

Una nota della biblioteca ricorda che sono aperte con i consueti orari estivi, già attivi dal 15 giugno scorso, tutte le sedi decentrate del “Sistema bibliotecario urbano”, anche loro chiusi dal 10 al 20 agosto. Attivi per tutto il periodo estivo (tranne nei giorni festivi) il servizio di “Bibliobus” e la biblioteca “Ada Ottolenghi” di Marina di Ravenna, così come resterà disponibile il prestito a domicilio, strumento apprezzatissimo dall’utenza, conclude la nota.

Per gli orari completi e per ulteriori informazioni è necessario visitare il sito web www.classense.ra.it.