L'assessore alla cultura di Monaco Baviera, Julia Schönfeld-Knorr, insieme al sindaco di Cervia, Massimo Medri

Julia Schönfeld-Knorr ha trascorso alcuni giorni in città, incontrando il sindaco e visitando “Cervia città giardino”

L’assessore alla cultura, scuola e formazione di Monaco di Baviera, Julia Schönfeld-Knorr, ha visitato Cervia, trascorrendo alcuni giorni in città e venendo ricevuta dal sindaco del comune ravennate, Massimo Medri

Per l’occasione, ha visitato anche il giardino realizzato, nel 2019, dai maestri del verde della capitale della Baviera nel piazzale Napoli, e mantenuto dal servizio verde del comune.

Come illustrato in una nota, il giardino, allestito con  silhouette in acciaio corten, rappresenta la laboriosità e l’opera dei giardinieri e dell’attività del centro di formazione che prepara il personale da destinare a tutte le attività manutentive nel settore del verde cittadino di Monaco. Nuvole di pennisetum alopecuroides si alternano a macchie dai colori sobri che virano dal bianco all’azzurro e blu, formate da hydrangea hortensis, heliotropium e lobelia.

Durante la sua visita, la Schönfeld-Knorr ha incontrato il sindaco cervese, Massimo Medri, esprimendogli grande ammirazione per la città: “Penso che Cervia sia bellissima e sia fantastico il progetto ‘Cervia città giardino’. È un onore per Monaco farne parte perché mostra un pezzo di Europa vera e vitale”. Cervia, onorata, ricambia questa amicizia che dura nel tempo, conclude la nota.

Non è la prima volta che l’assessore visita il comune romagnolo. In occasione dello “Sposalizio del mare 2018”, la Schönfeld-Knorr ha rappresentato Monaco di Baviera, essendo la città teutonica ospite della storica manifestazione. Da quell’evento, l’assessore alla cultura e alla formazione non è più mancata, trascorrendo ogni anno qualche giorno, in forma privata, nella città del sale.