Celebrato anche l’ingresso di una nuova socia, l’Avv. Valentina Fussi

Sabato 9 ottobre il Lions Club Ravenna Dante Alighieri, Presidente Giovanni Naccarato , ha organizzato una visita guidata all’interno della pineta 1° Maggio che ha avuto come tema “Le pinete di Ravenna al tempo di Dante Alighieri”. La visita ha avuto come relatori “en plen air “ la Presidente del Parco del Delta del Po Arch. Aida Morelli , il Direttore Dott. Massimiliano Costa ,il Comandante del Gruppo Carabinieri Forestali di Ravenna e Ferrara Ten. Col. Anna Mazzini .

La grande competenza a livello ambientale- naturalistico e la passione trasmessa dai relatori durante il percorso , che si è snodato fino alle Querce dette di Dante, ha fatto apprezzare ai numerosi partecipanti i valori ambientali di una delle tre pinete secolari presenti in provincia di Ravenna ; un ambiente ricco di biodiversità .

Pineta che vanta da sempre molta eco letteraria attraverso le narrazioni e le citazioni di poeti e scrittori come il Boccaccio , lo stesso Dante Alighieri e Lord Byron che l’ha intensamente frequentata.

Il meeting è poi proseguito all’interno del Ristorante “la Campaza” e durante la cerimonia c’è stato l’ingresso di una nuova socia l’ Avv. Valentina Fussi presentata dal socio padrino Lion Past Governatore, Vincenzo Rivizzigno .

Valentina Fussi è laureata in Giurisprudenza ed esercita autonomamente la professione, è Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Ravenna con ruolo di segretario e mediatore civile.. Ha rivestito il ruolo di consulente e collaboratore di Confesercenti per lo studio e l’ analisi di controversie tributarie dal 2007 al 2010. Ha iniziato a seguire il Club Dante Alighieri e ad appassionarsi ai Service dimostrando sensibilità e forte propensione al servizio e al bene comune.