Postazione tamponi drive through al Pala De Andrè a Ravenna (foto di repertorio)

Da domani, lunedì 10 gennaio, i test antigenici per la fine quarantena e isolamento si potranno effettuare gratuitamente nelle farmacie convenzionate del territorio

Ausl Romagna ricorda che l’accesso ai drive through per il tampone di fine isolamento o quarantena può avvenire solo attraverso la richiesta del Medico di Medicina Generale o dei Servizi di Igiene Pubblica e non è consentito l’accesso diretto.

Purtroppo continuano ad essere numerose le persone che si presentano senza richiesta, per le quali non sarà possibile effettuare il test.

L’Azienda ribadisce, così come comunicato dalla Regione, che da lunedì 10 gennaio, per le persone senza sintomi Covid 19 i test antigenici per la fine quarantena e isolamento si potranno effettuare gratuitamente nelle farmacie convenzionate del territorio.

Tutte le info sono consultabili sul portale regionale al link https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/primo-piano/covid-si-estende-ancora-la-campagna-vaccinale-semplificazione-procedure-e-autotesting-per-i-vaccinati/test-antigenici-rapidi-in-farmacia