Anche domenica prosegue lo stato di allerta per il vento forte

Terzo giorno di allerta meteo per il vento forte sulla costa. Nella giornata di oggi, domenica 27 febbraio, fino alla mezzanotte, infatti, è in vigore l’allerta n. 017/2022 emessa dell’Agenzia Regionale della Protezione Civile.

“Per la giornata di domenica 27 febbraio – si legge nel testo dell’allerta, gialla per vento e stato del mare – sono previsti venti di intensità di burrasca moderata (62-74 Km/h), con possibili temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore lungo la fascia appenninica centro-orientale e settore costiero. Mare molto mosso, agitato al largo del riminese nelle prime ore del giorno”.

La Capitaneria di Porto di Ravenna sensibilizza la cittadinanza al rispetto dell’Ordinanza n°07/2020 dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centro Settentrionale, che, tra l’altro, prevede in caso di allertamento segnalato dalla competente Agenzia Regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile e da ARPAE nonché, comunque, in presenza di condizioni meteo-marine avverse, il divieto a chiunque (ivi compresi i soggetti autorizzati) di accesso e di transito sulle dighe foranee e sui moli guardiani, nonché l’obbligo a chiunque si trovi già in loco di abbandonare urgentemente le infrastrutture.