Postazione tamponi drive through al Pala De Andrè a Ravenna (foto di repertorio)

Modifiche in seguito alla riduzione dei contagi registrata nelle ultime settimane

La riduzione dei contagi registrata nelle ultime settimane comporta una minor richiesta di esecuzione di tamponi che consente una rimodulazione degli orari e di alcune sedi dei punti tamponi in modalità Drive through. Ecco il dettaglio diffuso da Ausl Romagna.

  • Ravenna: da lunedì 7 marzo i prelievi al ‘drive’ presso il Pala De Andrè saranno eseguiti dal lunedì alla domenica dalle 8 ore 19.30.
  • Faenza: da lunedì 7 marzo i prelievi al ‘drive’ in Piazzale Tambini saranno eseguiti dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 15. Domenica chiuso
  • Lugo: da lunedì 7 marzo i prelievi al ‘drive’ in Largo Gramigna saranno eseguiti dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 15. Domenica chiuso
  • Forlì: da sabato 5 marzo i prelievi al punto tamponi ‘drive’ presso la Fiera di Forlì saranno eseguiti dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18.30 e nelle giornate di sabato e domenica dalle ore 9 alle 13.30.
  • Cesena: da sabato 5 marzo i prelievi al punto tamponi ‘drive’ presso la Fiera di Cesena saranno eseguiti dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 19.30 e nelle giornate di sabato e domenica dalle ore 8 alle 13.30.
  • Bagno di Romagna: il drive-through resta operativo il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle ore 10 alle 13. L’accesso è consentito alle persone con prescrizione del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di libera scelta o della Guardia Medica e residenti nei Comuni di Bagno di Romagna, Sarsina e Verghereto.
  • Rimini: da lunedì 7 marzo sarà operativo il punto tamponi ‘drive’ presso l’ospedale Infermi (Viale settembrini, rampa ex ps) dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle 18.30; il sabato, la domenica e i festivi dalle ore 8.15 alle 13.30.
  • San Giovanni in Marignano: il punto tamponi del ‘drive’ allestito in Via dei Faggi, nella zona industriale, resta operativo dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 12.30. Domenica chiuso.

Da lunedì 7 marzo non saranno invece più operativi i ‘drive’ allestiti al Toys di Rimini (strada Consolare San Marino 76) e nel parcheggio superiore dell’ospedale di Novafeltria, dove si ripristina l’attività di tamponi a domicilio.

Si ricorda che l’accesso ai Drive della Romagna senza appuntamento è consentito con prescrizione del medico di medicina generale, del pediatra o del medico di continuità assistenziale (Guardia medica) o su indicazione dei Servizi di Igiene Pubblica senza la necessità di ricorrere al medico curante. Occorre essere muniti di documento di identità e tessera sanitaria.

Anche gli studenti delle scuole medie e superiori in autosorveglianza (in quanto contatti stretti di positivi) possono accedere ai Drive senza prenotazione con prescrizione del medico di medicina generale o del pediatra.