Il Prefetto di Ravenna, Dott. Castrese De Rosa e il Presidente dell'Associazione Nazionale Carabinieri, Isidoro Mimmi

“Ho consegnato al Prefetto il nostro piatto e rinnovato il nostro impegno mantenendo fede al motto ‘con la gente e per la gente'”

Questa mattina, lunedì 4 aprile 2022, nell’Ufficio Territoriale del Governo di Ravenna il Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Isidoro Mimmi, ha incontrato il Prefetto di Ravenna, Dott. Castrese De Rosa. 

“L’incontro ha rappresentato – afferma Mimmi – un’ottima occasione per conoscerci, dare il benvenuto al nuovo Prefetto nella nostra provincia e per spiegargli le varie attività di utilità sociale che quotidianamente svolge il nostro gruppo di volontari con il fine di prevenire l’insorgere di fenomeni criminosi o di illegalità, quali lo spaccio di stupefacenti, l’accattonaggio, il degrado, fenomeni di abusivismo e illecita occupazione degli spazi pubblici”.

“Ho consegnato al Prefetto il nostro piatto (vedi foto) e rinnovato il nostro impegno mantenendo fede al motto ‘con la gente e per la gente'” continua Mimmi.

“Il Prefetto – conclude – ha ringraziato e ha accettato di venire nella nostra sede per incontrare tutti i soci che lo vorranno martedì 12 aprile 2022, alle ore 16:00. Sarà anche un’occasione per scambiarci gli auguri di Pasqua. Seguirà un sobrio rinfresco”.