
L’obiettivo principale sarà quello di restituire al parco la sicurezza per giocare o svolgere qualunque attività
Lunedì 13 giugno alle 17 allo skate park in via Colombo si terrà un’iniziativa di pulizia coordinata dall’Assessorato all’Ambiente del Comune con la partecipazione di Save the Planet, Enegan Spa e con le associazioni Auser, Piccola Oasi Lilly e i Vagabondi, e il Piccolo gruppo educativo “Scarabocchiando a Casa di Silvia” e con la collaborazione di Hera. Tutti insieme per dare il proprio contributo all’interno del parco. Un appuntamento per riportare l’attenzione a queste azioni di comunità, fondamentali e adesso possibili dopo il lungo periodo delle restrizioni per la pandemia.
Protagoniste e protagonisti dell’iniziativa saranno i bimbi, accompagnati dai genitori, che raccoglieranno soprattutto i micro rifiuti, molto dannosi per l’ambiente perché finiscono nei corsi d’ acqua causando spesso la moria dei pesci e altri animali dato che entrano nella catena alimentare .
L’obiettivo principale sarà quello di restituire al parco la sicurezza per giocare o svolgere qualunque attività a partire dai frequentatori più piccoli.
Varie generazioni si potranno confrontare e sensibilizzare su un tema prioritario, la cura degli spazi comuni, raccogliendo ciò che troveranno lungo il cammino grazie anche al materiale messo a disposizione da Hera.
Questo appuntamento segue quello dello scorso 2 aprile, nel centro di Lugo, sempre con l’obiettivo di raccogliere i micro rifiuti.
Un’altra goccia quindi si aggiunge alle tante in cui cittadini e associazioni si impegnano in molti momenti dell’anno.
Saranno presenti l’assessora all’Ambiente Maria Pia Galletti, Alessandra Serafini per Save the Planet, i volontari di Auser e della Piccola Oasi Lilly e i Vagabondi, le educatrici di Scarabocchiando a Casa di Silvia.