Paola Egonu con la maglia della nazionale (Foto LiveMedia / Shutterstock.com)

Il Presidente Charles Tchameni Tchienga: “Disgustato da questo atteggiamento razzista”

“Sono estremamente disgustato dall’atteggiamento razzista di cui l’italiana Paola Egonu è stata vittima”. Questo il duro commento del Presidente dall’associazione Terzo Mondo ODV, Charles Tchameni Tchienga, dopo le polemiche legate ad alcuni commenti sui social che avevano nei giorni scorsi portato la stella della nazionale femminile di pallavolo ad abbandonare, almeno momentaneamente, la maglia azzurra.

“È il classico comportamento dei vigliacchi ignoranti ed apprendisti stregoni – sottolinea il presidente dell’associazione in una note – che cercano di impattare negativamente sulle competenze e prestazioni delle persone con parole e modi razzisti. Paola, l’Italia ed il mondo della pallavolo internazionale ti stimano, quanto a te sii fiera ed orgogliosa del -sangue nero- che ti ha dato la vita e che circola nelle tue vene. Solo schiacciando la palla in faccia a questi frustrati illusionisti continuerai a vincere tanti altri trofei e medaglie”. 

“Riccordati sempre – conclude Charles Tchameni Tchienga – che l’Italia non è per fortuna fatta solo di questi omuncoli, ma anche di tantissime altre persone che ti stimano, ti amano, ti difendono e ti proteggono incoraggiandoti nel tuo sport e nella tua vita sia nel bene che nel male. Paola, hai tutta la nostra solidarietà. Sei la nostra fuori classe, la nostra campionessa oggi, domani e per sempre”.