(foto di repertorio)

Intervento a seguito della segnalazione di un cittadino. Inviate anche tre pattuglie dalla Questura di Ravenna

Si è reso ancora una volta necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine in piazza Baracca: l’altra notte un cittadino ha allertato la Polizia locale in quanto cinque individui stavano disturbando i residenti con molesti schiamazzi notturni.

Gli agenti si sono recati sul posto e hanno sanzionato per ubriachezza i cinque individui, di nazionalità straniera (tutti rumeni, di cui tre sono stati identificati mentre gli altri due erano privi di documenti di riconoscimento), ai quali è stato anche imposto l’ordine di allontanamento. Oltre alla Polizia locale sul posto si sono recate ulteriori tre pattuglie inviate dalla Questura di Ravenna.

Pochissimo tempo fa, mercoledì 19 ottobre, attorno alle 20, sempre nella centralissima piazza Baracca, in seguito a una violenta lite, un uomo nord africano è stato accoltellato da un gruppo di connazionali su una delle panchine a ridosso del parcheggio, nei pressi della piadineria, accadimento simile a quello del dicembre 2021 quando un 38enne di origini albanesi è finito in ospedale a seguito di un colpo sferrato alla gola con un coltello da un altro uomo, italiano.