
“Un ottimo risultato che porterà vantaggi sia al personale che alla popolazione dei comuni montani di Corniglio e Tizzano Val Parma”
“Finalmente a breve è previsto l’arrivo del comandante titolare, un maresciallo che andrà a completare l’organico del presidio Arma Forestale di Corniglio (PR)” è quanto riferisce il segretario Provinciale di Parma, Federico Ranzato, il quale non nasconde la grande soddisfazione che premia il costante “pressing” attuato dalla Segreteria Regionale Emilia Romagna del Nuovo Sindacato Carabinieri.
“Tre anni di riflettori e mediazione con la scala gerarchica per ‘denunciare’ una cronica carenza di organico e di agenti che dovevano garantire il servizio sui comuni di Corniglio e Tizzano Val Parma. Da allora si sono susseguiti diversi interventi da parte di NSC, sia con delibere che a mezzo stampa, i quali hanno portato l’attenzione dei Superiori Comandi e delle Istituzioni Locali sulla grave criticità” scrive Giovanni Morgese.
“Ora con l’organico pieno si potrà finalmente garantire una più efficiente gestione dei turni, consentire la reperibilità di almeno una pattuglia giornaliera e permettere inoltre la possibilità di partecipazione alla procedura di trasferimento GETRA per i militari che volessero ambire ad altre sedi e cosa più importante una vigilanza attiva a favore della comunità. Un ottimo risultato, dunque – conclude Morgese -, che porterà vantaggi sia al personale che alla popolazione dei comuni montani di Corniglio e Tizzano Val Parma”.