
Il grande attore e regista romagnolo aveva 77 anni, era ricoverato all’Ospedale di Ravenna a causa del peggioramento di una grave malattia
Gravissimo lutto nel mondo dello spettacolo per la morte di Ivano Marescotti, che si è spento a 77 anni. Il grande attore e regista romagnolo era ricoverato all’Ospedale di Ravenna a causa del peggioramento di una grave malattia. Lascia la moglie Erika, che aveva sposato un anno fa, e la figlia Iliade nata nel suo matrimonio precedente. La notizia è riportata su tutte le principali testate giornalistiche nazionali.
L’attore di Villanova di Bagnacavallo è stato un protagonista al cinema e in teatro. Durante la sua carriera, ha lavorato con grandi registi come Ridley Scott, Roberto Benigni (nei film “Johnny Stecchino” e “Il mostro”), Marco Risi e Pupi Avati. Profondo il suo legame con la Romagna, che ha “narrato” cogliendone peculiarità e caratteri.
“Apprendiamo con enorme dispiacere della morte di Ivano Marescotti – scrive in una nota il Sindaco di Ravenna, Michele de Pascale -, artista e attore di grande talento del nostro territorio, con una carriera di successo ricca e poliedrica. Amatissimo e stimato, era un punto di riferimento per la comunità culturale ravennate grazie anche ai suoi partecipatissimi laboratori teatrali e alle iniziative di Tam -Teatro accademia Marescotti; proprio di recente aveva presentato diverse novità relative all’accademia e ad una nuova associazione per promuovere la cultura e la crescita personale. Alla sua famiglia e ai suoi cari vanno le più sincere condoglianze da parte mia e di tutta l’amministrazione ravennate”.