Organizzato dalla Consulta dei ragazzi, sarà un pomeriggio di svago, chiacchiere e incontri

Come e dove si ritrovavano i nostri nonni? Quali erano i loro «social»? Come facevano a darsi appuntamento senza utilizzare lo smartphone? Da queste domande nasce l’iniziativa «Cala l’Asso», promossa dalla Consulta dei ragazzi e che si svolgerà sabato 6 maggio dalle 16 sotto la loggia comunale in piazza Marconi a Bagnara di Romagna.

Il primo corso intergenerazionale di giochi di carte sarà l’occasione per un pomeriggio di svago, di chiacchiere e di incontri, un vero e proprio «trebbo ludico» all’insegna dello stare insieme.

Nel corso del pomeriggio i ragazzi, tra una strisciata, una bussata e un Re bello (e chissà che non spunti una carta da Pokémon), intervisteranno i meno giovani sulle loro modalità di aggregazione giovanili. Le interviste, le riflessioni e le immagini del pomeriggio confluiranno nel progetto «Un salto indietro nel futuro», percorso di democrazia partecipata con cui le consulte dei ragazzi dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna aderiscono a ConCittadini, iniziativa patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna.

In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà nella sala consiliare nella Rocca.

Per ulteriori informazioni chiamare il 344 2781145 (Paolo), oppure il Comune di Bagnara di Romagna allo 0545 905503.