
Disposta l’evacuazione obbligatoria dei cittadini che abitano al piano terra
Il sindaco Michele de Pascale ha firmato una nuova ordinanza per l’evacuazione di tutti gli edifici che si trovano nella frazione di Borgo Sisa e in quella di Coccolia, in quanto potrebbero essere interessati da fenomeni di esondazione del fiume Ronco. È necessario quindi evacuare senza indugio le abitazioni e tutti gli edifici di comune uso personale, familiare o di lavoro, o ad uso pubblico ricadenti nell’area sopracitata.
Le persone che non trovano una sistemazione da amici o parenti possono recarsi o alla palestra della scuola secondaria di secondo grado Itis Nullo Baldini in via Marconi 2 (ingresso via Cassino), oppure alla scuola primaria e secondaria di primo grado Campagnoni in via 2 giugno 1946 numero 2 a San Pietro in Campiano. Chi non è in grado di raggiungere gli hub di accoglienza in autonomia può recarsi al Circolo Arci in via Alietti, 8, per gli abitanti di Borgo Sisa e davanti al Mulino Spadoni per chi abita a Coccolia.
Per informazioni è possibile contattare la Polizia locale al numero 0544219219.
AGGIORNAMENTO
Nel corso della serata le evacuazioni si sono estese a tutte le località sugli argini di Savio, Ronco e Montone, per saperne di più: Savio, Ronco e Montone: evacuazione immediata di tutte le frazioni lungo gli argini