
“È dovere di tutti mobilitarsi per aiutare le persone danneggiate a riprendere la loro vita e la loro esistenza”
L’Associazione Ravenna Galla Placidia ha lanciato una raccolta fondi per sostenere le persone danneggiate dall’alluvione: “In Caritas Ravenna, diretta da Don Alain, sono stati creati due punti di ascolto itineranti, uno a Fornace Zarattini, l’altro a Villanova di Ravenna.
Il primo coordinato e gestito da Don Alberto, il secondo da Don Vincenzo, coadiuvati dalle suorine che arrivano dall’Ordine di Madre Teresa di Calcutta, non coinvolte direttamente sul territorio, quindi più obbiettive a valutare le reali necessità.
Loro ascolteranno le varie esigenze delle persone coinvolte, anche raggiungendole porta a porta, individuando così le persone più bisognose che verranno aiutate direttamente e immediatamente” scrivono gli organizzatori sul portale IdeaGinger in cui è possibile fare una donazione (per contribuire, clicca qui).
“La disastrosa alluvione verificatasi in Romagna in questi giorni ha lasciato innumerevoli famiglie senza casa e ha devastato decine di insediamenti urbani – scrivono -. Di fronte a queste situazioni drammatiche è dovere di tutti mobilitarsi per aiutare le persone danneggiate a riprendere la loro vita e la loro esistenza.
Noi Ravennati in particolare dobbiamo riconoscere il grande sacrificio degli abitanti e delle aziende di Fornace Zarattini e zone limitrofe; senza il loro sacrificio Ravenna si sarebbe senza dubbio allagata.
Abbiamo creato in collaborazione con banca BCC e Caritas Ravenna questa raccolta fondi attraverso la quale desideriamo aiutare direttamente le famiglie coinvolte.
Invitiamo tutti a collaborare affinché questi nostri vicini ritornino il prima possibile alla loro vita.
Le somme raccolte saranno totalmente e immediatamente utilizzate per aiutare le persone colpite da alluvione e sarà poi successivamente rendicontato ogni aiuto ed ogni spesa.
Con la collaborazione de Il Resto del Carlino sarà pubblicato il rendiconto finale; lo stesso sarà inoltrato anche attraverso i social.
Vi invitiamo ancora a collaborare ed a segnalare ogni situazione che richieda aiuto.
‘Provate a chiudere gli occhi, a pensare alle immagini che avete visto in TV e sui vari social.
Ecco, adesso provate a pensare che una di quelle abitazione sia la vostra’
Per le aziende che ne faranno richiesta verrà rilasciata ricevuta di versamento totalmente detraibile dalle imposte”.