100 anni di Maria Merendi

Domenica gli auguri dell’amministrazione comunale

Nella giornata di domenica è stato festeggiato il centenario di compleanno della signora Maria Merendi. Nata nel brisighellese, alla Pietra Mora, il 2 novembre 1923, sorella di una numerosa famiglia di 13 fratelli, la signora Maria, oggi vedova, nel 1948 sposò Gerardo Bandini, dalla cui unione nacquero i figli Gianfranco, Bianca e Bruno. Per tutta la vita la signora Merendi ha lavorato aiutando il marito nella conduzione dei campi e nella cura della famiglia.

Maria Merendi, in splendida forma, vive da una trentina di anni a Faenza, occupandosi ancora della cucina e svolgendo piccole faccende domestiche aiutata nella gestione della casa dai figli che spesso la accompagnano in brevi passeggiate.

Domenica pomeriggio la sua famiglia, i tre figli, le nuore, il genero, i suoi tre nipoti e le due pronipoti, assieme a vicini e amiche, hanno organizzato una piccola festa alla quale ha anche partecipato, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, l’assessore Massimo Bosi che ha portato gli auguri della città. Dopo la foto di rito l’assessore Bosi ha consegnato alla signora Maria una lettera di auguri da parte del sindaco di Faenza, Massimo Isola, e una litografia di uno dei disegni di Romolo Liverani.