Il presidio in piazza San Francesco (Foto dal Facebook - Linea Rosa)

Presidio spontaneo organizzato per tutte le donne maltrattate, violate, uccise. Presente anche l’associazione Linea Rosa

Presidio pubblico in piazza San Francesco a Ravenna nella serata di ieri, lunedì 20 novembre, per Giulia Cecchettin, vittima di femminicidio in uno dei fatti di cronaca nera che sta facendo più scalpore in questo periodo, ma anche per tutte le donne maltrattate, violate, uccise.

Il momento pubblico è stato organizzato spontaneamente da studenti e studentesse che, attorno alle 20.30, si sono ritrovati in piazza per dire un forte no contro la violenza sulle donne.

Presente anche l’associazione Linea Rosa, che sulla propria pagina Facebook riporta: “Una piazza piena riunita in un silenzio assordante. Un silenzio rotto dalle parole coraggiose di studentesse e studenti che hanno deciso di urlare BASTA! Basta alla violenza, basta alla cultura del patriarcato. Basta ai femminicidi! Una nuova generazione che chiede a gran voce un cambiamento che passi dall’educazione affettiva, emotiva e sessuale. Da 32 anni Linea Rosa è protagonista in questa battaglie e oggi più che mai vogliamo continuare a farlo al fianco di queste ragazze e questi ragazzi perché è proprio nella loro rabbia, determinazione ed energia che troviamo speranza per la necessaria rivoluzione culturale”.