In questa riunione diverse sono state le proposte e le opinioni espresse dai ragazzi

Insediata la Consulta delle ragazze e dei ragazzi di Lugo. Giovedì 16 novembre, nella sala Consiliare della Rocca, si è riunito un numeroso gruppo, circa 80, di studenti e studentesse delle scuole di Lugo. Sono stati eletti il presidente Francesco Pirazzini (1C della scuola secondaria di primo grado Baracca) e il vice presidente Matteo Romano (2A scuola primaria San Giuseppe).

In questa riunione diverse sono state le proposte e le opinioni espresse dai ragazzi. Dalla manutenzione e sicurezza dei luoghi che frequentano quotidianamente come le strade e i parchi delle città fino a interessanti riflessioni sul bisogno di socialità libera dagli strumenti digitali, in particolare i cellulari. i ragazzi hanno parlato della necessità di stare insieme, tra di loro e con gli adulti, con una presenza meno invadente degli smartphone.

“Ringrazio tutti i consiglieri per la serietà con cui hanno preso parte all’insediamento della Consulta – dichiara il vicesindaco e assessore alla Scuola Luigi Pezzi -. Fin da subito sono emerse considerazioni molto interessanti che denotano grande attenzione al territorio. Un buon lavoro a tutti e complimenti al nuovo presidente Francesco Pirazzini e al nuovo vice presidente Matteo Romano”.