L'ex cinema Astoria (Foto di repertorio)

Giovedì 7 dicembre la serata di anteprima. La nuova struttura polivalente verrà utilizzata anche per spettacoli, teatro e convegni

Una nuova discoteca sta per aprire a Ravenna. È in programma infatti per la serata di giovedì 7 dicembre la prima serata nella nuova sala da ballo al cinema Astoria, in via Trieste.

Si tratta di un evento di anteprima, che precede l’inaugurazione ufficiale in programma per fine dicembre.

La struttura, chiusa dal 2017 e gravemente danneggiata negli anni da eventi atmosferici e atti vandalici, era stata acquisita all’asta dalla società Eufente S.p.A., proprietaria del Cinema City, alla fine del 2022.

L’apertura della sala da ballo con la serata gestita dallo Staff Silver Ravenna Entertainment, già protagonista in diversi eventi nel ravennate, anticipa quindi il lancio del nuovo Astoria. I lavori per la realizzazione delle altre sale hanno subito qualche ritardo, ma stanno procedendo.

Non più solo cinema, quindi, ma una struttura polivalente che verrà utilizzata, oltre che come discoteca, anche per spettacoli e teatro, ma anche per convegni e convention. Ci sarà anche il cinema, comunque, con sale dedicate anche a una programmazione d’essai. La nuova struttura verrà presentata nei dettagli il prossimo 22 dicembre.

Per quanto riguarda la sala da ballo, gli organizzatori fanno sapere che gli eventi in discoteca si svolgeranno in occasioni straordinarie, non a cadenza settimanale, per lo più nelle serate pre festive (come appunto l’anteprima di giovedì 7 dicembre).