Roberto Vannacci (foto da Facebook)

Sold out per l’iniziativa al Salone dei Mosaici

Roberto Vannacci domani, lunedì 11 dicembre, a Ravenna presenterà alle 18.30 al Salone dei Mosaici il suo libro “Il mondo al contrario”, edizioni Il Cerchio, Rimini 2023, nell’ambito di un evento organizzato dall’associazione culturale ‘Tessere del 900’, associazione che da cinque anni promuove incontri ed eventi di cultura non conforme.

L’iniziativa, riservata ai soci di Tessere del 900 è andata rapidamente sold out: ma la si potrà seguire su una diretta Facebook sul profilo dell’associazione. Alle 17.30 inoltre incontrerà i giornalisti all’osteria Passatelli di via Ponte Marino 19.

Vannacci ha vissuto, fino al primo anno di scuola elementare, a Ravenna, dove il padre, capitano di artiglieria, in quel momento era stato assegnato e che viene pure citata nel suo libro. Quindi a lungo vi ha trascorso le vacanze estive Marina di Ravenna fino ai 16 anni. Erano trent’anni che non tornava nella città romagnola: lo ha fatto assieme alla moglie e alle due figlie per alcuni giorni nei quali presentare il libro e visitare le chiese bizantine e i loro mosaici.