Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente

Aveva un tasso alcolemico pari a sei volte il limite consentito

È finita contro due auto in sosta l’automobilista che al volante della sua Ford Fiesta nera alcune sere fa stava percorrendo via Lapi.

Poco prima di arrivare al semaforo di porta Montanara la donna ha perso il controllo dell’auto finendo contro due auto in sosta sul lato della strada. Scattato l’allarme sul posto sono giunti una pattuglia della Polizia locale dell’Unione faentina del Nucleo Infortunistico e il personale del 118.

L’automobilista fortunatamente non aveva riportato alcuna ferita, il suo comportamento però è sembrato immediatamente molto strano agli agenti: aveva difficoltà nell’esprimersi e nello stare in piedi.

Come impone il Codice della Strada, in caso di incidenti, i coinvolti alla guida dei mezzi devono essere sottoposti al test per accertare che l’automobilista fosse in grado di guidare. Dopo la seconda prova gli agenti non credevano ai loro occhi: lo strumento aveva segnato un tasso alcolemico di 3,0 g/l pari a sei volte il limite consentito.

La donna è stata denunciata per guida in stato di ebrezza con il conseguente ritiro della patente di guida e il sequestro amministrativo del mezzo.