Saranno presentati i progetti di miglioramento delle fogne e dei sistemi di deflusso delle acque meteoriche

È convocato per martedì 27 febbraio alle 20.30 il Consiglio comunale di Conselice, che si riunirà nell’auditorium del municipio.

La seduta affronterà alcuni temi legati allo stato dei lavori post alluvione, tra cui la presentazione del progetto di miglioramento del sistema fognario di Conselice (a cura di Hera) e le proposte di miglioramento del deflusso delle acque meteoriche in capo al Consorzio di bonifica della Romagna occidentale. Si tratta di comunicazioni importanti per la definizione e la ricerca di copertura finanziaria per il programma di interventi urgenti, di medio e lungo periodo, che possono mettere in sicurezza in caso di piogge il centro urbano (potabilizzatore e fogne).

Tra i punti all’ordine del giorno ci saranno anche la comunicazione da parte del sindaco della nuova composizione della giunta comunale, una variazione al bilancio di previsione 2024-2026 e il contratto di sindacato dei soci pubblici dell’area Romagna di Hera.

Il consiglio comunale è aperto al pubblico; è inoltre possibile collegarsi da remoto per seguirlo in diretta attraverso il sito www.comune.conselice.ra.it.