Sabato 2 marzo, dalle ore 15.30, inaugurazione di un nuovo strumento per il primo soccorso e conferenza sulle manovre rianimatorie in età pediatrica

A Russi la rassegna «Conversazioni sulla salute 2024» prosegue con una doppia iniziativa in programma sabato 2 marzo, alle ore 15.30, al Nido d’infanzia comunale A. P. Babini, in via Roma 1.

In apertura, sarà inaugurato un nuovo defibrillatore semiautomatico acquistato dal Comune. Lo strumento si aggiunge agli altri defibrillatori già dislocati sul territorio, la cui manutenzione è in capo alla Pubblica Assistenza Città di Russi, in virtù di una convenzione con l’Ente pubblico. La stessa associazione di volontariato sta inoltre curando la formazione del personale del nido all’uso del defibrillatore.

All’inaugurazione interverranno la Sindaca Valentina Palli, la Vice Sindaca e Assessora con delega all’Istruzione Anna Grazia Bagnoli ed Elio Cortecchia in rappresentanza della Pubblica Assistenza Città di Russi.

A seguire si svolgerà la conferenza dal titolo Approccio all’emergenza: manovre rianimatorie di base in eta’ pediatrica per soccorritori non sanitari, a cura del Dott. Cesare Renzelli, pediatra, e di Angelo Mansi, infermiere di Emergenza Urgenza. L’ingresso è libero.

Per informazioni: Area Servizi alla Cittadinanza, Via Cavour 21, tel. 0544 587648, email istruzione@comune.russi.ra.it.