La Dott.ssa Carine Pilo Selangai e Charles Tchameni Tchienga a Roma
La Dott.ssa Carine Pilo Selangai e Charles Tchameni Tchienga

Dalla Dott.ssa Carine Pilo Selangai, Responsabile del Servizio Consolare e Secondo Consigliere dell’Ambasciatore Capo della Rappresentanza Diplomatica del Camerun in Italia

Oggi in tarda mattinata, il Presidente della Onlus Il Terzo Mondo, Charles Tchameni Tchienga, è stato ricevuto in udienza presso l’Ambasciata del Camerun a Roma, dalla Dott.ssa Carine Pilo Selangai, Responsabile del Servizio Consolare e Secondo Consigliere dell’Ambasciatore Capo della Rappresentanza Diplomatica del Camerun in Italia S.E. Sébastien Foumane.

Il Presidente Tchameni e la Responsabile del Servizio Consolare Dott.ssa Pilo hanno parlato di Cooperazione Internazionale allo sviluppo incluso il supporto delle istituzioni Camerunesi a partire da Roma in vista del viaggio umanitario e di investimenti che la Onlus, sostenuta dai suoi partner Ravennati e non, effettuerà a breve in Camerun.

Tchameni ha colto l’occasione per informare il Diplomatico Camerunense anche del recente rientro a Ravenna del Container del Sorriso della Onlus, dopo aver portato aiuti umanitari in Camerun a sostegno delle persone vulnerabili.

“È stato un incontro molto proficuo che ci ha permesso di gettare solide basi per una cooperazione internazionale focalizzata sullo sviluppo e di rafforzare i legami di amicizia e cordialità che esistono tra l’Ambasciata del Camerun in Italia e la Onlus Il Terzo Mondo. Poiché la cooperazione internazionale è il polmone dello sviluppo” ha dichiarato Tchameni.