Messaggio di solidarietà da parte del Presidente dell’associazione Il Terzo Mondo ODV

Messaggio di solidarietà alla Sindaca di Russi, Valentina Palli, da parte del Presidente dell’associazione Il Terzo Mondo ODV, Charles Tchameni Tchienga, dopo il caso scatenato dalle parole del geologo Claudio Miccoli

“In questo mese di marzo dedicato alla donna, in qualità di presidente della Onlus Il Terzo Mondo ODV, mi associo a tutte le volontarie e volontari, collaboratrice e collaboratori, sostenitrice e sostenitori, alle 400 famiglie indigenti e ad oltre 500 benefattori che frequentano lo Sportello del Sorriso di via Grado 30, per esprimere tutta la mia solidarietà e vicinanza alla Sig.ra Valentina Palli, sindaca del Comune di Russi, che nel corso di una  assemblea pubblica, è stata tacciata di non essere stata nel pieno delle proprie facoltà mentali, in quanto colpita da sindrome post partum.

Tipiche frasi sessiste che in un dialogo vengono usate da chi manca argomenti. 

É inaccettabile e vergognosa questa manovra manipolatrice nei confronti di una maman, madre dell’umanità che in quanto donna, nella sua quotidianità si investe con professionalità nel mantenere alto i principi delle pari opportunità tra l’uomo e la donna.

La donna é il sale della vita. Poiché chi fa uso del sale con il giusto rispetto ed affetto che ci vuole ha sempre una giornata saporita. Invece chi ne fa uso con disprezzo passa dei momenti aspri ed insaporiti.

L’occasione è gradita Sig.ra Valentina Palli, per augurarLe anticipatamente un felice 8 marzo. Siamo fermamente con Lei”.