(Shutterstock.com)

Rallentamenti e treni modificati dal 13 maggio al 16 agosto

Per consentire interventi di manutenzione sulla linea a cura del gestore dell’infrastruttura, da lunedì 13 maggio a venerdì 16 agosto il servizio ferroviario sulla linea Bologna – Ravenna – Rimini sarà modificato. In particolare:

dal 13 maggio al 6 luglio

  • Tutti i regionali fra Bologna e Ravenna e fra Bologna e Rimini via Ravenna seguiranno il percorso via Faenza.
  • La tratta fra Castel Bolognese e Ravenna via Solarolo/Lugo/ Bagnacavallo sarà servita da 21 corse treno, con orario funzionale a consentire a Castel Bolognese l’interscambio con i treni deviati via Faenza. I tempi di percorrenza complessivi saranno di 60/65 minuti per effetto dei rallentamenti imposti dai cantieri.
  • Previste inoltre 6 corse treno fra Castel Bolognese e Lugo, integrate con altrettante corse bus in connessione da e per Ravenna e 2 corse treno fra Castel Bolognese e Bagnacavallo.

dal 7 luglio al 16 agosto

  • Tutti i regionali fra Bologna e Ravenna e fra Bologna e Rimini via Ravenna seguiranno il percorso via Faenza.
  • La tratta fra Castel Bolognese e Ravenna via Solarolo/Lugo/ Bagnacavallo sarà servita da 21 corse treno, con orario funzionale a consentire a Castel Bolognese l’interscambio con i treni deviati via Faenza. I tempi di percorrenza complessivi scenderanno a 54/56 minuti per effetto dell’avanzamento dei cantieri.
  • Previste inoltre 12 corse treno fra Castel Bolognese e Russi

I sistemi di acquisto sono aggiornati.

Su trenitaliatper.it, sezione Info e assistenza, sono disponibili le fiches orarie per un’agevole consultazione dell’intera offerta, oltre alla mappa dei punti di fermata degli autobus. Indicazioni ad hoc saranno inoltre posizionate nelle stazioni di interscambio.