Appuntamento venerdì 17 maggio alle 21 al teatro Binario

Venerdì 17 maggio, a un anno dall’alluvione del maggio 2023 l’Amministrazione comunale ha scelto di ripercorrere quei giorni stimolando occasioni di ricordo e di riflessione.

Già nella mattinata i volontari del gruppo di Protezione civile del territorio saranno presenti in piazza Vittorio Emanuele II per dare informazioni e confrontarsi con i cittadini. Sarà inoltre l’occasione per mostrare le nuove attrezzature acquistate grazie alle donazioni ricevute.

Dalle 21 al teatro Binario la proiezione di Argini, quarantanove scatti del fotografo Marco Zanella durante i giorni dell’alluvione in Romagna, accompagnati dalle note di Frida Split al pianoforte.

Seguiranno gli interventi del sindaco del comune di Cotignola, di Fabrizio Ventrucci del Comando dei Vigili del fuoco di Pistoia, di Nicola Dalmonte e Marco Menetti, rispettivamente presidente e direttore tecnico del Consorzio di bonifica del Canale emiliano romagnolo.

La conclusione della serata sarà affidata alla proiezione del video Il tuo fango è anche il mio, realizzato dagli alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado «Luigi Varoli» di Cotignola, coordinati dalla docente Angela Boschi e con la collaborazione del Biroke studio di Bagnacavallo.

Per ulteriori informazioni contattare l’Urp del Comune di Cotignola allo 0545 908826.