(Foto Shutterstock.com)

È organizzata a Lugo venerdì 31 maggio alle 17, con ritrovo all’ingresso del Parco del loto

Venerdì 31 maggio alle 17 il Centro per le famiglie dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna organizza a Lugo una «fasceggiata»: si tratta di un’occasione dedicata a tutte le famiglie per stare insieme in un momento di convivialità e soprattutto per promuovere il beneficio del «portare in fascia».

Il ritrovo è presso l’aula didattica del Parco del loto (ingresso via Foro Boario) alle 16.30, con partenza per la passeggiata alle 17. Al termine è prevista una piccola merenda.

Saranno presenti Cecilia Morini e Federica Benuzzi, consulenti di babywearing formate, per rispondere a eventuali dubbi e domande.

Il Centro per le famiglie dispone inoltre di una fascioteca, per mettere a disposizione gratuitamente fasce e marsupi da prendere in prestito. Inoltre, mensilmente, all’interno dello spazio «Famiglie al centro», è organizzato un incontro formativo e informativo a cura di Francesca Rambaldi e Cecilia Morini, sul tema del portare.

L’incontro è libero e gratuito, contattando il Centro per le famiglie ai numeri 366 6156306, oppure 0545 299397, o inviando una email a centrofamiglie@unione.labassaromagna.it.