Apertura il mercoledì; prenotazioni online oppure al numero 0545 299111

L’attività degli sportelli di assistenza per cittadini, tecnici e periti terminerà a fine giugno.

La funzione degli sportelli è quella di fornire assistenza e consulenza per l’istruttoria favore dei tecnici abilitati per la redazione delle perizie asseverate, utili per consentire a famiglie e imprese di compilare e inoltrare le domande di contributi tramite la piattaforma informatica «Sfinge Alluvione 2023» della Regione Emilia-Romagna.

Il servizio si rivolge non solo a coloro che hanno dubbi sulla compilazione delle domande e delle perizie, ma anche a chi è ancora incerto sulla presentazione della richiesta pur avendo avviato la fase di verifica e valutazione dei danni.

Gli sportelli sono composti da personale della struttura commissariale e da tecnici di Invitalia, agenzia del Ministero dell’Economia e delle finanze deputata alla fase istruttoria di secondo livello.

Per il territorio della Bassa Romagna, gli sportelli sono situati nel complesso del Carmine di Lugo, in via Garibaldi 16 e saranno aperti tutti i mercoledì di giugno.

Cittadini e imprese, accompagnati dai rispettivi tecnici abilitati alla redazione delle perizie asseverate, saranno ricevuti su appuntamento da prenotarsi tramite l’agenda online disponibile sul portale https://servizionline.labassaromagna.it/Agende-Online e sui siti dei Comuni interessati oppure al numero telefonico 0545 299111, attivo dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14. Per accedere è necessario essere in possesso dell’identità Spid.